Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Anche se siamo in Veneto

 …facciamo come la Liguria!

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)


Proponiamo per Lunedì 1 settembre la riunione di tutti i delegati RSU e di sigla sindacale delle Agenzie Fiscali presso la Direzione Regionale delle Entrate a Venezia.


In Liguria il 9 Luglio 2003 si sono riuniti presso la DRE a Genova tutti i delegati di sigla e componenti RSU delle Agenzie Fiscali della Liguria stilando un documento che indice lo stato d’agitazione, precisando quali forme assumerà la protesta dei dipendenti contro le privatizzazioni e per un contratto con contenuti che rilancino il ruolo pubblico delle Agenzie.

CREIAMO DAL BASSO, valorizzando il ruolo che dovrebbero avere le RSU, l’UNITA’ dei lavoratori stabili o (loro malgrado) precari. 

Anche se dovesse intervenire all’ultimo istante una risoluzione del contratto, il cui rinnovo lo stiamo aspettando da 19 mesi, riteniamo prioritario creare nella nostra regione un fatto nuovo come pratica di democrazia sindacale: la riunione del 1° settembre di tutte le RSU, dei delegati di posto di lavoro, e di tutte le OO.SS. a livello regionale, di tutti gli Uffici delle Agenzie Fiscali del Veneto!

 

Contro le privatizzazioni, per un contratto con aumenti salariali veri, per l’assunzione in pianta stabile di tutti i tirocinanti delle Entrate e dei LTD del Territorio, per un buono pasto vero e spendibile, per adottare forme di lotta incisive com’è stato il presidio occupazione del Catasto di Padova attuato durante lo sciopero del 27 giugno!

Proponiamo di costituire una cassa per sostenere le spese dei delegati e per supportare la comunicazione delle iniziative di lotta (inserzioni a pagamento sui giornali cittadini, ecc.).

Invitiamo le RSU, i singoli delegati, le OO.SS., a sottoscrivere questa mozione.

Padova, 14/07/03

per il Coordinamento Regionale RdB Agenzie Fiscali

Celestino Giacon

per contatti cell.3357232506