Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

V E N E T O
info@veneto.agenziefiscali.rdbcub.it

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

Dogane Padova.

RSP senza fondi

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Alla Direzione dell’Agenzia delle Dogane di Padova

Sede

Alla R. S. U. della Dogana di Padova

Alle OO. SS. Dell’Ufficio: C.G.I.L. – UIL PI – DIRSTAT - SALFI

Oggetto: retribuzione di servizio prolungato.  

      In merito alla circolare prot. 31930 del 22 c.m. con la quale la Direzione dichiara che da una rendicontazione risulta non esservi la disponibilità di risorse economiche per la retribuzione della R.S.P.  questa OO.SS. ritiene non corretto quanto esposto con la nota sopra citata.

Gli uffici interessati al pubblico sono già carenti di personale nella normale routine ed il personale che si è prestato in questo ultimo anno allo svolgimento del c.d. R.S.P. allo scopo di mantenere un minimo di operatività vede la propria abnegazione e disponibilità minimamente considerata anzi quasi inutile. Forse la “rendicontazione” andava fatta all’inizio dell’anno giusto in considerazione di una minima dignità delle persone che hanno data la loro disponibilità e che ora vedono la totale incertezza della retribuzione del lavoro svolto.

In particolare si ritiene che per quanto riguarda l’organizzazione degli uffici sia obbligatoria lo consultazione delle OO.SS. e della R.S.U. e chiede a questa Direzione in immediato incontro al fine di poter risolvere nel miglior modo possibile la situazione che si è improvvisamente venuta a creare.

Ove non si realizzasse quanto richiesto sarà cura di questa O.S. promuovere una assemblea del personale al fine di promuovere iniziative adeguate in merito.

AdL fed. RdB P.I - E. Giacomazzi

 Padova  25/11/2003