RdB Pubblico Impiego - Interno

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


Art. 11 del d.legge n° 4 del 10 gennaio 2006:
Il solito inciucio?

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Art. 11 del d.legge n° 4 del 10 gennaio 2006 :

questo decreto forse non diverrà definitivo ..visto che il 29 gennaio il governo conclude il proprio iter legislativo, ma se divenisse esecutivo cosa succederebbe per il Ministero dell’Interno? Il solito inciucio?

“Nell’ individuazione delle dotazioni organiche, le amministrazioni non possono determinare in presenza di vacanze di organico situazioni di soprannumeriaretà di personale anche temporanea nell’ambito dei contingenti relativi alle singole posizioni economiche delle aree funzionali e di livello dirigenziale.

Ai fini della mobilità collettiva , le amministrazioni  effettuano annualmente  rilevazioni delle eccedenze di personale su basi territoriali per categoria area , qualifica e profilo professionale categoria area, qualifica e profilo professionale. 

RdB rappresenta la parte pulita dei colleghi di quest’amministrazione che sono stanchi di inciuci  e desiderano un reale cambiamento. L’attuazione di questo articolo costituisce per il personale del Ministero dell’Interno un pericolo, ma anche l’occasione per mettere allo scoperto le contraddizioni avvallate per meri scopi clientelari da CGIL CISL e Uil.

Solo RdB ha da sempre denunciato l’incongruenza di dotazioni organiche che prevedono l’esubero di 1200 dipendenti dell’area A e una soprannumeriaretà delle dotazioni provinciali che riguarda tutti i restanti profili professionali . Solo i prefettizi possono dormire sonni tranquilli: quanto più le loro dotazioni organiche sono eccessive tanto più è giustificata la loro capillare distribuzione al Ministero e sul territorio.

Eppure siamo l’unico Ministero ad avere avuto due riqualificazioni nel corso degli ultimi cinque anni e ben due occasioni  per sanare le situazioni di esubero.

 La mobilità forse è pericolosamente dietro l’angolo !!

RDB INVITA TUTTE LE STRUTTURE A VIGILARE  SUI  PROSSIMI PASSI DELL’AMMINISTRAZIONE ED INTANTO HA GIA’ PREDISPOSTO UNA DIFFIDA PER IL MINISTRO PERCHE’ VENGANO IMMEDIATAMENTE SANATE LE SITUAZIONI DI ESUBERO E RIVISTE LE DOTAZIONI ORGANICHE NAZIONALI E PROVINCIALI..                                                            

                                                                                                                                                             RdB Interno


 

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233