RdB Pubblico Impiego - Interno

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


UNIVERSITA’ DI CHIETI:  SIGLATA UNA NUOVA CONVEZIONE PER UN TRIENNALE IN SOCIOLOGIA  i  TERMINI SCADONO IL 28 FEBBRAIO PROSSIMO.
L’ennesima carota

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Le convenzioni universitarie continuano ad imperversare  ed il 30 gennaio  è stata siglata una convenzione con l’Università statale di Chieti a costi ( 800 euro circa..) relativamente più  bassi rispetto alle cifre della S. Pio V .

Scarica qui il testo della convenzione

Le Rappresentanze di Base  ritengono che  la corsa alle lauree  ha assunto  nel nostro  Ministero un  carattere paradossale.  Tutti rincorrono la laurea , ma non ci sono vacanze di organico per soddisfare le esigenze di carriera dei circa 2000 neo-iscirtti –univeristari. Con una recente modifica legislativa approvata l’8 febbraio scorso sono state difatti aumentate le dotazioni organiche dell’area C di sole 250 unità, ma nello stesso decreto è stata allargata di 48 unità  la dotazione organica  dei prefettizi  che   tramite  scorrimento delle graduatorie  dell’ultimo concorso. All’aumento certo della classe dirigenziale aumentano a dismisura le  aspirazioni dei  contrattualizzati, ma qual è la prossima meta ?

L’avanzamento in C2 o C3? Sicuramente NO!

Il prossimo  traguardo  che conclude in bellezza  il processo di privatizzazione  con  il beneplacito dei Confederali e di quegli autonomi che puntano sulla  distribuzione clientelare dei  posti e dei privilegi economici è la lotta per un posto da vice-dirigente… L’ultima  Finanziaria  ha stanziato 15 milioni di euro  per il 2006 e 20 milioni per il 2007 insomma la meta è senz’altro un’ inutile guerra tra poveri che siamo sicuri è già iniziata.

A nostro parere, tutto questo non fa che togliere energia alle rivendicazioni  sostanziali di  tutti , laureati e non laureati , appartenenti all’area C come all’area B o all’area A che dovrebbero  tradursi in richieste di aumenti stipendiali  reali e non virtuali visto che tutti sanno che quei 40/60 euro di aumento  ossia l’”ultima conquista contrattuale” sicuramente non colmano il  buco rosso dei conti correnti di tutti , non sanano i costi del passaggio all’euro, non coprono gli aumenti del costo del petrolio- causa -  guerra  .

RdB pur informando di quest’ennesima  Convenzione  vede in tutto questo la solita costruzione del potere  spartito tra amministrazione e  confederali che agisce  con il “divide et impera”  e con l’uso  indiscriminato DEL BASTONE E DELLA CAROTA.

QUESTA È L’ENNESIMA CAROTA.

Roma, 14.2.2006                                                                                                                RdB Interno


 

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233