18 luglio 2002
CHIUSO L’ACCORDO SULLA RIQUALIFICAZIONE E IL DIRITTO ALLA CARRIERA
 

L E RdB FIRMANO

e propongono un referendum sull’accordo

COME VOLEVAMO, ABBIAMO OTTENUTO LA SALVAGUARDIA DEI RIQUALIFICATI E L’APERTURA DELLA REVISIONE DELL’ORDINAMENTO 

“LE PARTI CONCORDANO : Le posizioni giuridiche ed economiche conseguenti ai contratti individuali stipulati in esito alle procedure di cui in premessa sono confermate fino alla definizione del nuovo ordinamento professionale del personale del Dipartimento per le Politiche Fiscali e delle Agenzie Fiscali, da realizzarsi entro sei mesi dalla data del presente accordo. Le parti convengono di aprire dalla data odierna il tavolo negoziale per la definizione del predetto ordinamento.”

 Finalmente si parla del riconoscimento della professionalità acquisita e ci si impegna a riconoscerla con un nuovo ordinamento professionale.

 Abbiamo aperto un varco ma sappiamo di essere solo all’inizio. La battaglia sarà durissima e senza esclusione di colpi. Per questo abbiamo bisogno di voi.  

L’iscrizione alle RdB rafforzerà le nostre proposte.

 Nel frattempo, come abbiamo affermato nella nota a verbale allegata all’accordo, sottoponiamo lo stesso a referendum. Invitiamo tutti i delegati locali a consultare il personale sull’accordo allegato e ad inviarci, via e-mail, all’indirizzo ilsaccobucato@libero.it , oppure via fax, al numero 06-233200763 i risultati di tale consultazione: Ufficio, numero votanti, voti a favore dell’accordo, voti contrari.