Leggi l'accordo Leggi la nota a verbale RdB

ACCORDO SU RIQUALIFICAZIONE E DIRITTO ALLA CARRIERA

 CONSULTAZIONE DEL PERSONALE 

Le Rappresentanze sindacali di base, osteggiate da tutti i soggetti seduti ai tavoli di trattativa, hanno, da sempre, richiesto che venissero inseriti nei contratti MECCANISMI DI CONSULTAZIONE del personale, OBBLIGATORI E VINCOLANTI, in caso di accordi che, come questo sulla riqualificazione e sul diritto alla carriera, modifichino, o che gettino le basi per modificare i diritti dei lavoratori.

 Per questo motivo, in quest’occasione, abbiamo deciso, pur avendo ritenuto che esistessero le condizioni per sottoscrivere l’accordo, di sottoporlo al giudizio di tutti.

Giudizio che, proprio per quanto dicevamo prima, è ovvio, non è vincolante per alcuni sul piano giuridico/contrattuale, ma che una volta espresso – tempestivamente e in massa - non può comunque essere sottovalutato sul piano politico/sindacale.

Invitiamo le RSU, i delegati locali – RdB e non –  o, comunque, chiunque ritenga che sia giusto farlo, ad attivare questo essenziale strumento di democrazia interna. 

Compilate questa scheda ed inviatela via e-mail all’indirizzo ilsaccobucato@libero.it , oppure via fax al numero 06-233200763 

ACCORDO SU RIQUALIFICAZIONE E DIRITTO ALLA CARRIERA
CONSULTAZIONE DEL PERSONALE

Ufficio e città

 
Votanti

Favorevoli all’accordo

Contrari all’accordo