RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it

Agenzia Territorio
Posizioni Super. Trasparenza ZERO!

Scarica il comunicato:

Software necessari:
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

Ogni anno, dal Fondo Politiche Sviluppo, prima Fondo Unico di Amministrazione, venivano (e vengono) accantonati gli importi per il finanziamento delle posizioni super attribuite. Nel frattempo, però, molti di coloro a cui le posizioni super erano state attribuite sono andati in pensione, quindi i relativi importi non sono mai stati spesi per il fine per cui sono stati accantonati.

Nella riunione per la costituzione del Fondo 2005, abbiamo formalmente richiesto la quantificazione di tale importo, per recuperarlo alla trattativa sul contratto integrativo e quindi favorire una progressione economica per tutti.

L’Agenzia ha preso tempo… e nei giorni successivi le risposte sono divenute, se possibile, ancora più evasive.

Siamo stati quindi obbligati a chiedere lumi ai sensi della legge 241/90… per ristabilire trasparenza e diritti. Questo il testo della lettera inviata oggi all’Agenzia.

Agenzia del Territorio. Direzione Centrale Personale

c.a. dott. Imbucci Giovanni

Roma, 2 agosto 2005

Oggetto: Posizioni Super. Richiesta informazioni ai sensi della Legge 241/90

Recentemente la scrivente O.S. ha sollevato la problematica in oggetto nell’ambito di riunione sindacale, ed è stata rimandata ad approfondimento successivo nel quale, le Vs. risposte sono state assolutamente insufficienti.

Per questo motivo chiediamo ai sensi della Legge 241/90, informazioni dettagliate riguardo alle cifre relative alle posizioni super cessate negli anni passati. Tra l’altro, ed in particolar modo, la scrivente O.S. richiede venga fatta chiarezza sui seguenti punti:

1)     quale è stato negli anni, lo stanziamento relativo alla retribuzione delle posizioni super;

2)     quanti sono i dipendenti a cui erano state attribuite le posizioni super che, negli ultimi anni, sono andati in pensione;

3)     quale è l’importo relativo alle posizioni super di questi dipendenti, che pur sottratto dal fondo, non è stato quindi più attribuito;

4)     se e come tale importo è stato gestito dall’Agenzia del Territorio, fermo restando che sarebbe dovuto rientrare nel Fondo ed essere oggetto di contrattazione.

Restiamo in attesa di riscontro. Distinti saluti.

RdB CUB Pubblico Impiego

INIZIATIVE

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti