RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Senza equivoci
”UNO SCIOPERO PER”
Il 21 ottobre le RdB Pubblico Impiego Agenzie Fiscali in piazza per cambiare


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Prendiamo atto che CGIL, CISL e UIL, a fronte di uno Sciopero generale, quello di quasi tutto il sindacalismo di base, in programma per il 21 ottobre, ma dichiarato dai primi di settembre, e addirittura, proposto a tutto il panorama sindacale fin dalla scorsa primavera, hanno preferito “non mischiarsi”.

Forse è normale, visto che il nostro sciopero non è contro questo Governo, non è uno sciopero difensivo, non è uno sciopero per richiedere spazi di concertazione, cogestione o collusione…

Il nostro sciopero è uno sciopero che ricerca l’unità, l’unica unità possibile, quella dei lavoratori. Ma la ricerca senza ambiguità, senza equivoci, sui CONTENUTI.

Noi vogliamo da questo Governo, ma soprattutto da quelli che verranno,

RISPOSTE

Ed individuiamo una proposta, basata su poche e chiare parole d’ordine, su cui chiamiamo a raccolta lavoratrici e lavoratori, e su cui ci impegneremo come organizzazione sindacale:

  • il rilancio della previdenza pubblica

  • la salvaguardia del TFR;

  • aumenti salariali di almeno 250 euro;

  • una nuova scala mobile per difendere salari e pensioni dall’aumento del costo della vita;

  • assunzione degli attuali precari;

  • uno stop al lavoro precario;

  • il reddito sociale per i disoccupati.

Nelle Agenzie Fiscali, in tutti i posti di lavoro, quotidianamente combattiamo contro gli effetti dell’ASSENZA DI QUESTE RISPOSTE, a partire dalle lotte per accaparrarsi quote di salario accessorio, fin troppo ovvie, con una busta paga ridotta ai minimi termini, passando per la forte precarizzazione (LTD, CFL e affini) che affligge anche la macchina fiscale, fino a giungere ai tagli del personale, e ai sempre più ridotti spazi per sviluppare rivendicazioni sui diritti.

Battaglie che, grazie all’adesione di lavoratrici e lavoratori, si possono vincere. Si possono cambiare le politiche, come abbiamo già dimostrato con la stabilizzazione del salario accessorio e, più recentemente, con la progressione economica per tutti alle Dogane.

Con il nostro sciopero, noi vogliamo andare oltre. Non ci accontentiamo della critica. Vogliamo cambiare il contesto generale in cui lavoriamo, il contesto in cui viviamo, perché a lavoratrici e lavoratori siano restituiti SALARIO, DIRITTI e DIGNITA’. Lottando assieme si può.

SCIOPERO GENERALE 21 ottobre 2005

Manifestazione Nazionale Roma piazza della Repubblica, ore 9,30

 

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233