RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

Software necessari:
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)

Questa mattina i precari del pubblico impiego di molte amministrazioni romane hanno manifestato per le vie di Roma a bordo dell' ormai tradizionale double- bus rosso che caratterizza le loro iniziative. Protesta sotto la Direzione Generale dell' Agenzia del Territorio, all'Università "la Sapienza" , all' Istituto Superiore di Sanità ad alcuni ospedali e ovviamente al Ministero dell' Economia e delle Finanze. Questo è solo il preludio dello Sciopero Generale di Venerdi 21 Ottobre e della grande manifestazione che si svolgerà per le strade di Roma la stessa mattina da Piazza della Repubblica alle 9.30

In un momento di grave difficoltà per l 'intera collettività dove il divario tra chi possiede molto e chi non riesce ad arrivare alla fine del mese diventa sempre più grande , in un periodo dove tutti stiamo assistendo inermi alla distruzione della Pubblica Amministrazione e al conseguente smantellamento del servizio pubblico , in paese dove i Sindacati Confederali il massimo che riescono a fare è uno sciopero di sole 4 ore,  dove non riescono a far rispettare neanche lo scellarato accordo del 27 Maggio sui rinnovi contrattuali ma litigano con il Governo solo per la gestione delle nostre liquidazioni, tutto questo vi sembra regolare?

;Chiediamo ai lavoratori e specialmente ai colleghi Ltd di cominciare a fare scelte chiare e di dare un forte segnale.

Basta deleghe in bianco, basta accontentarsi di certi piccoli privilegi, basta chiudere gli occhi per paura o convenienze , rivendichiamo in modo forte ciò che ormai ci spetta di diritto e chi vi dice che tutto si sistemerà vi sta prendendo in giro ormai da 7 anni . Di che dobbiamo essere tranquilli ?

Solo noi possiamo prenderci il nostro futuro

Scioperiamo in massa perchè la nostra perdurante precarietà è il grimaldello per lo smantellamento dei diritti di tutti i lavoratori la cui conseguenza sarà un sistema di vita a precarietà diffusa . Ribelliamoci a tutto questo, non illudiamoci, non saranno certamente "Governi amici " a risolvere questi profondi e tragici cambiamenti.

Venerdi in piazza prima di tutto per a gridare come stamane davanti alla nostra Agenzia :

" Non voglio più lavorare come uno schiavo e morire come precario No No non voglio più "

I precari iscritti Rdb dell' UP di Roma

INIZIATIVE

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO