Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

P I E M O N T E

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

La protesta del personale dell'ufficio territorio di Verbania

OGGETTO: Agenzia del Territorio -  Ufficio Provinciale di Verbania - Mobilità incentivata -  PROTESTA IN CONSEGUENZA DELLE RITENUTE FISCALI E MANCATA CORRESPONSIONE DELLO STIPENDIO.  

I sottoscritti lavoratori, venuti a conoscenza delle trattenute già operate da parte del TESORO sede di Novara a carico dei lavoratori di cui all’oggetto, con conseguente azzeramento dello stipendio per il mese di febbraio (e  seguenti),  non potendo sostenere tale situazione disastrosa e insostenibile che li vedrà privati dello stipendio, unico e irrinunciabile sostegno per la sopravvivenza,

c h i e d o n o

l’immediato intervento delle SS.LL. al fine di far rivedere al TESORO O AL CENTRO DI LATINA le modalità per le dovute trattenute intervenendo tempestivamente per bloccare la mancata corresponsione degli  stipendi.

Contestualmente si diffida dal non erogare lo stipendio che autonomamente ed univocamente sta sottraendosi ai lavoratori e che agli stessi  non è stata data alcuna preventiva comunicazione che li avrebbe visti attivarsi dall’emettere una richiesta di rateizzazione o avrebbero optato singolarmente con la compensazione a mezzo della denuncia dei redditi.

Rimane in atto la richiesta ai Sindacati e alle Direzioni Centrali di quanto comunicato a mezzo fax con il documento datato 5 febbraio c.a., di RINEGOZIARE tutto il pacchetto della MOBILITA’ INCENTIVATA.

TENTATIVI DI INUTILI TEMPOREGGIAMENTI, TROVANO TUTTI I FIRMATARI PRONTI AD AVANZARE IMMEDIATA RICHIESTA DI RIENTRO NELLE SEDI DI PROVENIENZA ED IN ASSENZA DI UN TEMPESTIVO INTERVENTO  SINDACALE SARANNO COSTRETTI AD ADIRE LE VIE LEGALI.

Restano in attesa di un sollecito riscontro nel mentre permangono in stato di agitazione ad oltranza.

      

I DIPENDENTI IN MOBILITA’ DELL’UFFICIO DI VERBANIA

 (Seguono le firme)