| 
                   Roma,
                  12 aprile 2005 
                  -
                  Ai Direttori degli Uffici centrali, periferici
                  e dei Laboratori 
                  -
                  Ai Responsabili delle sedi distaccate
                  degli Uffici periferici e dei Laboratori 
                  -
                  Al Personale dell'I.C.R.F. 
                  LORO
                  SEDI 
                  Ritengo
                  opportuno informarVi  in merito all’esito della
                  riunione tenutasi in data odierna con le OO.SS.,  avente
                  ad oggetto il seguente ordine del giorno: 
                  
                    - 
                      
1      
                      Erogazione dell’indennità di cui all’art. 3 della
                      legge 49/2001 (contrattazione);  
                    - 
                      
2      
                      F.U.A. 2004 (contrattazione);  
                    - 
                      
3      
                      Accordo per la collocazione del personale amministrativo e
                      di laboratorio dei laboratori soppressi in seguito
                      all’entrata in vigore del D.M. 44/2003 e del D.M.
                      294/2004;  
                    - 
                      
4      
                      Revisione ordinamento professionale ICRF (contrattazione);  
                    - 
                      
5      
                      Coda contrattuale CCNI MiPAF del 2001 in materia di
                      progressioni del personale all’interno delle Aree, per
                      la parte concernente l’ICRF;  
                    - 
                      
6      
                      Criteri generali inerenti le procedure selettive per le
                      progressioni del personale ICRF tra le Aree di cui
                      all’art. 15 CCNL 1998/2001 comparto Ministeri
                      (concertazione);  
                    - 
                      
7      
                      Varie ed eventuali.  
                   
                  Per
                  quanto concerne il punto 1, si è raggiunto l’Accordo tra
                  Amministrazione e  rappresentanti di tutte le OO.SS.
                  presenti sulla proposta presentata dall’Amministrazione
                  medesima (all.1). 
                  Per
                  quanto concerne il punto 2, si è raggiunto l’Accordo tra
                  Amministrazione e  rappresentanti di tutte le OO.SS.
                  presenti sulla proposta presentata dall’Amministrazione
                  medesima (all.2). 
                  Per
                  quanto concerne il punto 3, si è raggiunto l’Accordo tra
                  Amministrazione e  rappresentanti di tutte le OO.SS.
                  presenti sulla proposta presentata dall’Amministrazione
                  medesima (all.3). 
                  Per
                  quanto concerne il punto 4, si è raggiunto l’Accordo tra
                  Amministrazione e  rappresentanti di tutte le OO.SS.
                  presenti, eccetto la CISL, sulla proposta presentata
                  dall’Amministrazione medesima (all.4). 
                  Per
                  quanto riguarda il punto 5), dopo un’ approfondita
                  discussione sulla questione, ho invitato i rappresentanti
                  sindacali a riflettere ulteriormente sulla proposta
                  dell’Amministrazione ed a far conoscere le proprie
                  valutazioni nella prossima riunione prevista per il  22
                  p.v., ribadendo che la soluzione prospettata consentirebbe a
                  ben 45 dipendenti di transitare nella posizione economica
                  superiore a quella rivestita attualmente.       
                  Per
                  quanto riguarda il punto 6), in considerazione della richiesta
                  avanzata da tutte le Organizzazioni sindacali di una
                  definizione congiunta con il ruolo ordinario Agricoltura dei
                  criteri generali relativi alle procedure selettive per i
                  passaggi tra le aree, dopo una breve discussione, si è deciso
                  di comune accordo di rinviare la trattazione dell’argomento
                  ad una successiva riunione di concertazione fissata per il
                  22.p.v., alla quale  parteciperanno congiuntamente la
                  delegazione amministrativa dell’Ispettorato e quella del
                  Ruolo ordinario Agricoltura per definire un protocollo
                  d'intesa comune. 
                  Per
                  quanto riguarda il punto 7), l’Amministrazione ha consegnato
                  ed illustrato ai rappresentanti sindacali un documento
                  concernente le iniziative formative che verranno  attuate
                  a partire dal secondo semestre del corrente anno (all.5) 
                  Cordiali
                  saluti 
                  
                 |