RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Bentornato Cavaliere
(riscaldiamo i motori)

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Facciamo (a modo nostro) gli auguri al “neonato” Governo Berlusconi ricordandogli che, a prescindere dalle trimestrali di cassa, i dipendenti pubblici sono ancora senza contratto, che il pubblico impiego è farcito di precari, e che risultano inaccettabili i tagli agli investimenti sfociati nei tagli agli organici.

Ora che il Governo è nuovamente in sella, ora che nel Governo è, col ruolo importante di Vice-Premier, rientrato il “mago della finanza creativa”, le RdB Pubblico Impiego vogliono risposte.

Ø       Per i contratti, vogliamo immediata apertura delle trattative e condizioni soddisfacenti per il recupero del potere d’acquisto dei nostri salari.

Ø       Per i precari, vogliamo soluzioni precise per la loro stabilizzazione, già dal Documento di Programmazione Economica e Finanziaria.

Ø       Sul taglio degli Organici vogliamo che il Governo torni sui suoi passi e che comunque questo non possa essere usato per frustrare le legittime aspettative di carriera dei dipendenti pubblici.

Ø       Per le Agenzie Fiscali, in particolare, ci aspettiamo, nella Contrattazione Integrativa, progressioni economiche per tutti, aumento dei buoni pasto, ulteriore stabilizzazione del salario accessorio… insomma, segnali chiari della volontà di mettere al centro dell’azione del Governo la valorizzazione del ruolo di controllo e di garanzia di equità fiscale che noi ricopriamo.

I dipendenti delle Agenzie Fiscali hanno già dimostrato di sapere stare sul campo di battaglia. E’ ora di riscaldare i motori.

Nella settimana tra il 9 e il 13 maggio, in tutti i posti di lavoro, vi invitiamo a sviluppare, partendo dai metodi di lotta “indolori” di poco più di un anno fa, prima tra tutte l’assemblea di 15 minuti con la pausa-terminale - presidi, volantinaggi, iniziative di protesta…

… volantini all’utenza, striscioni, comunicati stampa locali, magliette ed adesivi con scritte tipo “IO LAVORO MA SONO SENZA CONTRATTO” sono solo alcune idee che si possono sviluppare…

Sono graditi suggerimenti. Scrivete a info@agenziefiscali.rdbcub.it oppure sul nostro forum www.forum.rdbcub.it

Berlusconi, Tremonti e Fini, è ora di rispondere delle vostre promesse!

Il popolo delle Agenzie Fiscali lo pretende!

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233