RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Agenzia Territorio. Contratto integrativo
Le utopie praticabili

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Il 20 luglio è stata sottoscritta la preintesa per la costituzione del Fondo Politiche sviluppo 2005.

Scarica qui : Preintesa sulla costituzione del FPS per l'anno 2005

Pochi giorni dopo l’accordo sul 2004 che ha garantito a tutti i lavoratori l’attribuzione di 2000 euro pro-capite a titolo di indennità professionale.

Questa intesa costituisce un altro importante passo in avanti per quanto riguarda la definizione del contratto integrativo di Agenzia.

L'Agenzia ha infatti sottoscritto l’impegno di utilizzare la somma complessiva di 17 milioni di euro derivante dalla quota fissa del FPS 2004 e 2005 per il nuovo ordinamento professionale.

Così come già accaduto con l’Agenzia delle Dogane, e che come cercheremo di ottenere anche alle Entrate, è evidente che una cifra così rilevante, destinata a finanziare progressioni economiche del personale è per noi un passo avanti verso quella “progressione economica per tutti” che avevamo lanciato con una raccolta di firme nel novembre 2004.

Ancora una volta, dopo il trasferimento in busta paga di quote rilevanti di salario accessorio,  si dimostra che quello che altri definiscono come utopie altro non sono che le reali esigenze del personale, che da sempre ci impegniamo a rappresentare.

E che, grazie al consenso del personale (firme raccolte, iscrizioni al sindacato, voti alle elezioni RSU), possiamo riportare prepotentemente all’ordine del giorno i bisogni reali.

La strada è ancora in salita, i fondi potrebbero non essere sufficienti a garantire tutti, quindi ci impegneremo a cercare negli utili di gestione (risparmi di gestione, ne business, etc) e nei residui quella parte che potrebbe fare la differenza… le RdB, ad esempio, hanno individuato nei fondi residui dovuti al mancato scorrimento delle posizioni super, una ulteriore somma ed hanno richiamato l’Agenzia a quantificarla precisamente, e destinarla a tale scopo.

Il 27 luglio è previsto un nuovo incontro, l’Agenzia ci dovrà dare queste risposte, proseguiremo nella direzione che abbiamo delineato… ormai non si torna più indietro… il velo è squarciato… non permetteremo a nessuno di tornare a confondere utopie con realtà.

 

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233