RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


super lavoro dei doganali

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


La RdB Pubblico impiego ha richiesto un incontro urgente al ministro Siniscalco per richiedere l’immediata assunzione di personale all’Agenzia delle Dogane anche utilizzando il prossimo DPEF.

Le Dogane attualmente sono in carenza del 30% di personale mentre continuano ad aumentare le competenze attribuitegli non ultima la lotta alla contraffazione per il rilancio del “made in italy”.

La gran parte degli uffici doganali sono in servizio 24 ore su 24 costringendo i lavoratori a turni massacranti e spesso venendo meno alle previste garanzie per i periodi di riposo minimo.

A fronte di queste carenze e delle accresciute competenze non vi è stata, da parte del governo, alcuna sensibilità, anzi, non è stata neanche riconosciuta la deroga alla legge Finanziaria 2005 che prevede la riduzione del 5% dell’organico teorico delle amministrazioni pubbliche.

Una situazione insostenibile ormai per i lavoratori doganali, che sta compromettendo anche l’efficacia del servizio, che costringerà la RdB P.I. a ricorrere ad iniziative di mobilitazione e di lotta in mancanza di risposte certe da parte del Tesoro.

Roma 11.5.2005

RdB P.I. – Esecutivo Agenzie Fiscali

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233